giovedì 30 dicembre 2010

Arsiè (BL): con Pistoni Roventi per il 1° Campionato Triveneto Enduro (giugno 2004).

Domenica 6 giugno, con base al campo sportivo di Arsiè, è in programma il Campionato Triveneto Enduro. Promosso dal Moto Club Pistoni Roventi, iscrive alle gare 260 piloti e tra questi, nella classifica finale assoluta, risultano vincitori Marco Feltracco al 1° posto, del Moto Club Gaerne, Fabrizio Hriaz, al 2°, del Moto Club Trieste, Andrea Cabass, al 3°, del Moto Club Pino Medeot.
I ragazzi del Pistoni Roventi hanno fatto le cose per bene, con cuore e passione. Anche la festa, il tendone, il servizio ristoro e la pastasciutta. Erik Pilotto, impegnato al controllo delle piste, si è pure infortunato, ad un ginocchio, e domenica sera gira tra i tavoli con stampella ma soddisfatto.
I nomi dei piloti locali sono Paolo Grando di Mellame, che si è classificato, Gabriele Dalla Dora e Marco De Rocchi di Arsiè, Edi De Rocco di Rivai.
Incontriamo Ruggero Carli, che si definisce jolly, di Onè di Fonte, vicino Asolo. All’amore per la moglie, di San Vito, Ruggero unisce quello per queste zone: “Don Antonio, parroco di San Vito, è venuto per la Benedizione dei motori… Ci son voluti tre anni per convincere, per organizzare ad Arsiè la tappa del Campionato, con la garanzia di collaborazione dei Moto Club Ardosa, Marca Trevigiana, Tre Pini, Gaerne”. E continua, Ruggero: “C’è un elogio enorme per il presidente Alessio Conte e i componenti del Club Pistoni Roventi, per l’ottima partecipazione e il lavoro svolto. Direttore di Gara è Celeste Bastianello, l’intramontabile. È stato fatto tutto come per una gara nazionale, con prova fonometrica per il rumore. C’è stato il contributo del Comune sotto la responsabilità del vice-sindaco Ivano Faoro, con l’agevolazione per i permessi. Anni fa sarebbe stato impossibile organizzare; solo di cauzione ci volevano 7 milioni di lire…”.
Più tardi, scopriremo che Ruggero Carli è stato per vent’anni pilota di moto enduro, con titoli e classificazioni nazionali. Oggi non corre più, in moto. Corre per promuovere Arsiè, il suo territorio e le sue frazioni. 

Nessun commento:

Posta un commento